help | 8 Deviazioni | Deviazione immediata | Deviazione predefinita e deviazione temporanea
Deviazione predefinita e deviazione temporanea
Avendo attivata la deviazione immediata con l'opzione "Devia immediatamente tutte le chiamate", è possibile stabilire la deviazione "una tantum" ad un determinato utente (deviazione temporanea) oppure se seguire la procedura standard.
*Deviazione standard
Le impostazioni verranno applicate con ogni azionamento del tasto "Deviazione". Le impostazioni ivi definite verranno seguite fino alla disattivazione della deviazione. Le impostazioni possono essere richiamate ogni qualvolta ci si serve delle procedure di deviazione.
La deviazione stabile è attivata cliccando sul tasto "Deviazione". Le relative impostazioni vengono definite all'atto della configurazione, alla voce "Deviazione predefinita (attivabile mediante il tasto dedicato)".
*Deviazione temporanea
Questo tipo di deviazione è attivato o disattivato individualmente. La relativa procedura è valida soltanto fino alla disattivazione della deviazione temporanea. Attivando nuovamente la deviazione verranno attivate automaticamente le procedure standard.
Cliccando il tasto "Deviazioni" è possibile attivare la deviazione temporanea. Sulla scheda attivare l'opzione "Deviazione temporanea" ed inserire il numero al quale le chiamate in arrivo andranno deviate. La configurazione delle procedure di deviazione è possibile anche cliccando sul tasto "Deviazione" con il tasto destro del mouse e selezionando l'opzione "Proprietà" nel menù contestuale.
Avendo configurato la deviazione immediata delle chiamate, nella barra delle funzioni appare una paricolare icona. Cliccando nuovamente su "Deviazione" la procedura di deviazione immediata viene disattivata.
Se le procedure di deviazione sono state opportunamente configurate, i parametri per la deviazione immediata possono essere modificati anche via interrogazone remota, vedi Modificare le procedure di deviazione immediata via interrogazione remota.
La deviazione immediata a un utente può essere attivata anche direttamente dal terminale di quest'ultimo.
Così si deviano tutte le chiamate (deviazione immediata) 
1 Aprire la finestra delle proprietà ades nel menù sotto "Impostazioni | Configurazione deviazioni..." oppure mediante il tasto "Configurazione deviazioni". Passare alla scheda "Deviazione immediata".
2 Attivare l'opzione „Deviazione immediata di tutte le chiamate“, se si desidera attivare subito le regole stabilite per la deviazione delle chiamate (corrisponde al tasto "Deviazione" sulla superficie attivato) oppure non attivare l'opzione "Deviazione immediata di tutte le chiamate" se si desidera attivare successivamente le regole stabilite cliccando sul tasto dedicato alla deviazione.
3 Attivare „Deviazione predefinita (azionabile mediante il tasto deviazione)“, per stabilire dove verranno deviate le chiamate, nel momento in cui verrà cliccato il tasto "Deviazione" sulla superficie.
La destinazione della deviazione può essere
*digitata direttamente
oppure
*selezionata dalla rubrica
oppure
*attivare la Voice Box standard.
4 Per deviare chiamate senza modificare le impostazioni del tasto "Deviazione", attivare "Deviazione temporanea".
Disattivando successivamente la deviazione mediante la superficie, l'impostazione data al tasto non verrà applicata attivando la prossima volta il tasto "Deviazione". L'impostazione applicata sarà quella standardizzata (attivabile attraverso il tasto "Deviazione").
In questo modo è possibile deviare chiamate senza dover modificare le impostazioni standard che successivamente devono essere ripristinate.
5 Cliccare su "OK" o passare ad un altra scheda per configurare ulteriori procedure di deviazione.
Attivata la deviazione alla Voice Box standard, verranno applicate le impostazioni configurate nella scheda "Voice Box standard".
I parametri stabiliti su questa scheda possono essere modificati anche da un altro telefono.
Ultima data di modifica: 19.10.2023