help | 1 SwyxFax Client | Connessione e disconnessione | Connessione allo SwyxServer mediante nome utente e password
Connessione allo SwyxServer mediante nome utente e password
E' possibile connettersi anche con i dati utente di SwyxWare. L'amministratore è in grado di fornire le necessarie coordinate. La password può essere modificata mediante la superficie nel menu "Strumenti | Opzioni | Generale" (Modifica password).
Così si effettua la connessione a SwyxFax Client mediante i dati utente SwyxWare 
Avviando lo SwyxFax Client per la prima volta dopo l'installazione appare una finestra d connessione. In caso d necessità questa può essere aperta anche dal menu.
1 Per visualizzarla, selezionare l'opzione "Connessione mediante altro utente" nella voce di menu "File".
2 Immettere il nome del server e il proprio nome utente. Le informazioni vengono memorizzate e riproposte al momento della connessione successiva.
3 Digitare la password.
Se si desidera che SwyxFax Client memorizzi la password, spuntare la casella "Memorizza password". Successivamente la connessione al server sarà automatica e il dialogo per la connessione non verrà più visualizzato.
4 Confermare con "OK". La connessione al server è attiva e il proprio nome utente viene visualizzato nella barra delle informazioni.
Se la connessione non riesce, il dialogo per la connessione richiederà di correggere i dati immessi. Controllare se i dati indicati sono corretti e se il collegamento alla rete è attivo.
Per le informazioni necessarie per la connessione rivolgersi all'amministratore. Il nome del server può essere in forma di testo o indirizzo IP.
Il dialogo per la connessione consente di attivare la funzione per la connessione mediante un conto Windows. In questo caso scegliere l'opzione "Usare account Windows per l'autenticazione".
Ultima data di modifica: 25/05/2022