help | 18 Comando di telefoni dal PC con SwyxCTI e SwyxCTI+ | SwyxIt! gestisce un telefono esterno
18.4 SwyxIt! gestisce un telefono esterno
SwyxIt! è installato sul PC dell'utente e con modalità CTI+ attivata gestisce un telefono esterno attraverso il suo numero. Potrebbe ad esempio essere un cellulare oppure il numero di telefono di un altro utente SwyxWare.
Quando si è in viaggio d'affari adesempio è possibile usare il telefono della stanza d'albergo tramite SwyxCTI+ e rispondere alle chiamate da quel telefono. Tramite questo telefono è anche possibile effettuare chiamate. In SwyxCTI+ vengono comunque elencate solo le chiamate effettuate avviate dal SwyxCTI+.
Chiamate avviate direttamente dal telefono esterno, generalmente non vengono registrate nel SwyxCTI+; il relativo costo viene quindi addebitato al numero del telefono esterno.
E' possibile anche indicare un numero di cellulare in modo che chiamate in arrivo vengano deviate automaticamente al cellulare.
Un'altra opzione d'utilizzo è data dalla situazione in cui un utente SwyxWare nell'ambito dell'azienda non si trovi nel suo ufficio ma in una sala riunioni o lavori dal posto di lavoro di un collega. E' possibile connettersi allo SwyxIt! da lì, avviare la modalità CTI e attivare il collegamento con il numero interno della sala riunioni o relativo al posto di lavoro del collega.
Nell'ambito dell’opzione SwyxCTI+ le possibilità di gestione di un telefono esterno tramite il suo numero sono:
*Seleziona
E' possibile selezionare numeri da Outlook, da un'altra applicazione, ma anche dall'elenco chiamate o riselezione e dalle varie rubriche.
*Scambio (inversione di chiamata), collegamento, indire conferenze
*Effettuare una seconda chiamata o rispondere ad essa
*Collaborazione
Non sono disponibili:
*Registrazione conversazione
*il tasto altoparlante e microfono del SwyxIt!
*Rispondere a chiamate in arrivo su SwyxIt!
Così si attiva SwyxCTI+ per comandare uno telefono esterno 
1 Nella barra del menu cliccare su "Impostazioni | CTI |...".
2 Barrare la casella "Usa CTI per comandare un dispositivo".
3 Selezionare il campo “Numero di telefono”.
4 Introdurre il numero del telefono che si desidera comandare mediante il proprio CTI SwyxIt!.
5 Attivando l'opzione "Inoltra chiamate a questo numero anche quando SwyxIt! è terminato" si garantisce che chiamate in arrivo vengano deviate sul telefono esterno, indipendentemente da SwyxIt!, anche quando il PC dovesse essere spento.
6 Successivamente cliccare su "Avvia accoppiamento". Il telefono esterno squilla.
7 Alzare il microtelefono e seguire le istruzioni del messaggio. Al termine agganciare il microtelefono.
8 Cliccare su "OK".
Da questo momento in CTI SwyxIt! per il telefono sono disponibili le predette funzioni.
Mediante la casella "Attiva automaticamente CTI con ogni avvio di SwyxIt!" si stabilisce se SwyxIt! sia attivo in modalità CTI solo fino al termine o se debba essere attivato automaticamente con ogni avvio.
Nel titolo della finestra di SwyxIt! tra parentesi si legge l’avviso che SwyxIt! ora è avviato in modalità CTI.
* 
E' da tenere presente che nell'ambito di SwyxWare Administration è necessario essere dotati dei diritti per comandare un telefono esterno. In questo caso rivolgersi all'amministratore del sistema.
 
* 
Indipendentenmente da SwyxIt!, mediante il telefono esterno possono essere comunque effettuate chiamate. I costi per le chiamate vengono addebitate al relativo numero.
 
* 
Tenere presente che il collegamento CTI con un numero abbinato al proprio account nell'ambito di SwyxWare Administration non è possibile.
 
* 
Per informazioni sull'uso di sequenze DTMF con CTI+ consultare CTI+.
 
Ultima data di modifica: 19.10.2023