help | 15 Microsoft Outlook – Telefonare con SwyxIt! | SwyxIt! e Microsoft Outlook | Identificazione del contatto Outlook mediante il tasto nome
Identificazione del contatto Outlook mediante il tasto nome
Mediante il menù contestuale di un tasto nome è possibile vedere se il contatto abbinato al tasto nome è abbinabile a un utente Outlook Exchange o a uno dei propri contatti memorizzati in Outlook. Per richiedere un appuntamento o un'attività o per visualizzare le informazioni dell'agenda sul tasto nome è necessario che il contatto possa essere identificato.
La voce di menù cambia in dipendenza dell'abbinamento:
*Visualizzare un contatto, informazioni in merito a Nome Exchange
E' stato individuato un utente Outlook Exchange. Cliccando sulla voce vengono visualizzate le proprietà Outlook dell'utente identificato.
*Mostra contatto Nome contatto
E' stato individuato un contatto Outlook. Cliccando su questa voce viene visualizzato il contatto Outlook.
*Mostra contatto...
L'abinamento è impossibile. La voce è disattivata.
L'individuazione si basa sull'intestazione del tasto nome. Il nome viene confrontato con Exchange server mediante Outlook. Una volta individuato un utente Exchange non verrà avviata un ulteriore ricerca, ad esempio nei contatti di Outlook. In determinati casi ci possono essere identificazioni errate, ad esempio se l'intestazione di un tasto nome riporta solo una parte del nome. Per questo motivo è consigliato memorizzare sui tasti nome nomi completi.
Se l'identificazione non è possibile in base al nome abbinato al tasto nome, il numero memorizzato sul tasto viene confrontato con quelli contenuti nella rubrica globale e personale e nei contatti Outlook. Se vi è una concordanza, segue un ulteriore confronto con il nome memorizzato nella rubrica mediante Exchange server o viene utilizzato il nome memeorizzato nei contatti di Outlook.
Ultima data di modifica: 19.10.2023