Scheda contatto
La scheda relativa al contatto viene visualizzata sostando brevemente con il cursore sul tasto nome oppure cliccando sulla freccia con il tasto sinistro del mouse.
La scheda contatto contiene il nome dell'interlocutore, il suo stato e il suo numero telefonico. Se memorizzato verrà visualizzato anche il testo sullo stato. Se l'interlocutore ha impostato che l'oggetto di eventuali appuntamenti memorizzati nel calendario venga indicato come informazione relativa al proprio stato questo verrà visualizzato.
Cliccando sull'apposita icona è possibile chiamare l'utente, inviargli un'email, un messaggio istantaneo oppure condurre una videochiamata. Se le icone sono attive o no dipende dallo stato del contatto abbinato al tasto nome in questione. L'icona della telecamera è attiva solamente se è installata una webcam.
Scheda contatto ampliata
Se al tasto nome è abbinato un contatto, cliccando sulla freccia nell'angolo inferiore destro, è possibile aprire la scheda per visualizzare altre informazioni.
La scheda ampliata viene visualizzata immediatamente cliccando sulla freccia del tasto nome.
Le informazioni per la scheda contatto ampliata vengono riportate da un'applicazione collegata (ades. Swyx VisualContacts, Microsoft® Outlook, IBM® Notes). Vedi anche Contatti collegati.
E' possibile visualizzare le seguenti informazioni:
*numeri di telefono
*indirizzi email
*numeri di fax
*Informazioni
*denominazione dell'azienda (organizzazione)
*Reparto
*Banca dati
*Fonte (ades. "Outlook")
E' possibile cliccare sul numero di telefono, l'indirizzo email o numero di fax desiderati. Le seguenti azioni vengono eseguite:
*Un numero viene immediatamente selezionato mediante SwyxIt!.
*Tramite un numero di fax viene aperto SwyxFax Client, si apre la finestra "Invio fax".
Il numero di fax viene riportato nell'apposito campo. Cfr. anche help.enreach.com/cpe/13.28/FaxClient/Swyx/it-IT/index.html#context/help/send_fax_$.
*Tramite un indirizzo email viene aperto l'email client collegato a SwyxIt!, si apre una finestra per l'invio di un'email.
L'indirizzo email selezionato viene riportato nell'apposito campo.
* 
Se Outlook non riesce a individuare il nome abbinato al tasto nome verrà visualizzato un messaggio. Eventualmente sarà necessario creare prima un contatto in Outlook.
 
Ultima data di modifica: 19.10.2023