1.5.2.1 Nozioni comuni
Sulla scheda "Generale" vengono definite le impostazioni per lo SwyxServer e si stabilisce dove SwyxFax Client memorizzerà la rubrica e il file Log.
SwyxServer
Nel campo "SwyxServer" è possibile indicare mediante quale server i fax debbano essere inviati. Se tale server non fosse disponibile è possibile indicare un server alternativo cosiddetto "Stand-by SwyxServer" all'interno della rete attraverso il quale, in questo caso i fax verranno inviati. Qui può essere immesso direttamente il nome dello standby-SwyxServer oppure attivare la ricerca automatica. Per ulteriori informazioni consultare la documentazione SwyxWare. Se il server scelto non fosse disponibile appare una finestra con l'invito di immettere un diverso SwyxServer.
Usa RemoteConnector.
Barrare la casella per attivare RemoteConnector.
RemoteConnector consente di connettersi allo SwyxServer anche dall'esterno della rete aziendale.
Volendo usare lo SwyxFax Client con RemoteConnector, prima la relativa connessione deve essere configurata su SwyxIt!. Per ulteriori informazioni consultare la documentazione SwyxIt!.
* 
Per poter usare le funzioni RemoteConnector con lo SwyxFax client, è necessario assicurarsi che SwyxIt! sia avviato e connesso con lo SwyxServer attraverso RemoteConnector.
 
Intervallo di aggiornamento
Con "Intervallo di aggiornamento" si definisce l'intervallo con il quale lo SwyxFax confronta le cartelle dei fax con i dati sul server. L'intervallo può variare da 30 a 600 secondi.
L'aggiornamento può comunque essere lanciato in ogni momento cliccando su oppure premendo F5.
File
Nella parte inferiore della scheda si stabilisce dove la rubrica e il file protocollo debbano essere memorizzati. Il percorso può essere immesso direttamente o mediante la funzione "Cerca".
Rubrica
L'impostazione standard prevede la memorizzazione della rubrica sotto „C:\Documenti e impostazioni\<Utente>\Dati applicazioni\Swyx\SwyxFax Client\private.dta“.
Se un altro utente accede al PC in questione, non è disponibile una rubrica degli indirizzi sotto forma di file DTA. Qui è possibile immettere il percorso verso un'altra rubrica.
Per creare una rubrica nuova è necessario generare prima un file testo vuoto e salvarlo come file DTA. Successivamente questo file può essere definito come rubrica con l'aiuto di .
* 
E' da tenere presente che la rubrica nuova può essere utilizzata solo dopo il riavvio dello SwyxFax Client.
 
Log (protocollo)
Il file protocollo serve per protocollare processi legati a fax il cui invio è fallito nell'ambito dello SwyxFax Client. Può essere utile all'utente o all'amministratore per risolvere problemi che dovessero emergere. Lasciando vuoto questo campo non verrà generato alcun file protocollo.
Ultima data di modifica: 25/05/2022