10.19 Intercomunicazione
E' possibile parlare direttamente a un utente interno. In questo caso il telefono dell'interlocutore accetta la chiamata, attiva il diffusore e riproduce un segnale di avvertimento. Adesso è possibile lasciare un messaggio. Il microfono dell'utente chiamato è disattivato. La funzione Intercom può essere abbinata come proprietá a un tasto nome.
* 
Nella funzione intercomunicazione il relativo segnale acustico viene diffuso dall'altoparlante abbinato alla funzione “altoparlante”, vedi Opzione "Altoparlante".
 
La funzione di intercomunicazione è applicabile solo ad utenti interni connesso al medesimo SwyxServer. Volendo comunicare con utenti collegati mediante collegamento di server (intersite presence), la funzione intercomunicazione non è disponibile come tale ma viene eseguita come normale chiamata.
Intercomunicazione mediante tasto nome
E' possibile configurare un tasto nome in modo che l'utente ad esso abbinato venga contatttato direttamente, vedi Configurazione dei tasti nome.
La funzione di intercomunicazione è comunque attivabile anche mediante il menu contestuale del tasto nome. Per utilizzare questa funzione, il collaboratore deve avere segnalato il proprio stato.
Intercomunicazione mediante codice
Digitando un codice è possibile comunicare immediatamente con un utente anche senza avervi abbinato un tasto nome. Digitare il suo numero interno seguito da *72* e avviare la selezione. Questo codice può essere abbinato anche a un tasto nome.
Così si parla a un utente mediante la funzione Intercom 
Sono a disposizione più opzioni:
1 Definire la funzione di intercomunicazione come proprietà di un tasto nome, vedi Configurazione dei tasti nome.
2 Cliccando sul tasto nome la funzione verrà immediatamente attivata.
Oppure
1 Cliccare con il tasto destro del mouse su un tasto nome.
Si apre il menu contestuale.
2 Cliccare su "Intercom".
Viene selezionato il numero, il collegamento è instaurato automaticamente. E' possibile parlare subito.
Oppure
1 Digitare il seguente codice: nnn*72* (nnn = interno dell'utente desiderato).
2 Avviare poi la selezione. Ora è possibile parlare direttamente con l'utente.
Ultima data di modifica: 19.10.2023