Scheda "Stati"
Il cursore può assumere diversi stati secondo il dispositivo da controllare (ad es. volume dell'handset, dell'headset oppure della suoneria). Per ogni stato, al cursore può essere abbinato un immagine (BMP) o un file animato (AVI).
Così si definiscono le proprietà degli stati di un cursore 
1 Alla voce "Stati" cliccare sul menu a discesa relativo al campo "Nome".
Qui sono elencati tutti gli stati disponibili.
2 Nel campo "Immagine stato" si definisce un file grafico o un file animato AVI da usare per lo stato del cursore:
*Cliccare su , per la ricerca di file appropriati o
*Cliccare su , per modificare il file grafico scelto con l'aiuto dell'applicazione grafica collegata.
Nel caso di formati che non supportano trasparenza, il colore del primo pixel in alto a sinistra di un file grafico o AVI verrà interpretato come colore trasparente. Significa che lo sfondo traspare in tutte le aree dell'immagine che hanno questo colore.
3 Nel campo "Descrizione" è possibile inserire un breve testo per la guida rapida (Quickinfo). Questa appare posizionando il puntatore del mouse sul tasto in questione.
4 Cliccare su "Predefinito" per riutilizzare il testo predefinito (standard).
5 Nei campi "Asse x" e "Asse y" sotto "Posizione immagine stato sullo sfondo" si inseriscono le coordinate del file grafico o AVI all'interno del tasto. L'angolo in alto a sinistra del file grafico che fa da sfondo al tasto, costituisce il punto "0" del sistema di coordinate.
6 Attivare l'opzione "Usa posizione per tutti gli stati" per estendere la posizione indicata sulle assi x e y a tutti i file grafico o AVI abbinati ai vari stati.
Ultima data di modifica: 19.10.2023